NAIL ART DI NATALE IN GEL
Quando parliamo di nail art di Natale in gel pensiamo subito al colore natalizio per eccellenza: il rosso. Ma iconici sono anche il dorato, il blu, il verde e tutte le decorazioni legate a questo periodo magico dell’anno. Agguerrito concorrente di queste varianti cromatiche è il glitter, capace di decorare al meglio la nail art natalizia con una pioggia brillante di mini paillettes. Le unghie di natale più amate, oltre al rosso Christmas Eve, sono quelle in oro, in argento e la french manicure con la punta dorata, ma non dimentichiamo la nail art di Natale total blue o con decori in oro, in argento o in bianco. Persino il burgundy e le tonalità pastello sono rientrate nella lista delle unghie natalizie, purché annessi dettagli luccicanti. La Christmas nail è un’opera d’artigianato, soprattutto quando è fatta bene, da sfoggiare durante il brindisi di Natale e Capodanno.
Se decidete di fare da sole la vostra manicure, accertatevi di scegliere le decorazioni in base al livello di manualità che avete, facendo qualche prova prima, senza dimenticare gli strumenti del mestiere: dotter, pennellini, stencil, adesivi. Così facendo la vostra nail art di Natale sarà facile da ottenere. Se invece volete optare per una nail art in gel più semplice, allora potete applicare uno smalto in gel rosso o rosso brillante, magari glitterando l’anulare. Tutto ciò che luccica a Natale è sempre perfetto. Potete applicare quindi dei glitter su di una piccola parte dell’unghia (di solito si opta per la punta dell’unghia), così da contrastare con lo smalto, meglio se opaco. La realizzazione di questa nail art è davvero molto semplice, a prova di principianti, tra l’altro non è richiesta la strumentazione. Anche la decorazione geometrica è di gran moda. Molto minimal, natalizia, interessante. A partire dalle righe, che si possono realizzare con l’ausilio degli stickers appositi (da applicare sulla base colorata delle unghie) oppure degli stencils dal design natalizio. La resa sarà bellissima, magari applicando un colore di base e poi creare altre sezioni di colore diverso. Facendo ciò potete scegliere tra una vasta gamma di nail outfit: dall’azzurro più intenso a quello pastello, dal verde scuro a una tonalità più chiara e brillante. Potete abbinare l’oro col bianco, così come i toni pastello più un tocco natalizio. Anche i pois non vanno dimenticati: sono facilissimi da realizzare, soprattutto se si ha a disposizione un dotter, sennò uno stecchino può andar bene. Meglio i pois metallici o brillanti su basi opache e più scure, per giocare col contrasto.
NAIL ART IN GEL NATALIZIA, ALCUNE IMMAGINI
Eccovi alcuni esempi di nail art in gel natalizia. Vi sono soluzioni semplici così come creazioni più articolate. I colori possono variare dall’oro al rosso, dal verde all’azzurro e via dicendo. Ci si può sbizzarrire con l’applicazione di adesivi a tema natalizio o, per le più esperte, con motivi realizzati direttamente smalto su smalto sempre a soggetto natalizio.
NAIL ART IN GEL ROSSO NATALIZIO
Le unghie rosse a Natale, come abbiamo detto prima, sono un classico. L’esempio perfetto di eleganza, femminilità, sensualità e poi sono anche un po’ vintage. Quali sono le tonalità migliori per le unghie rosse? E gli stili? Che sia scura o brillante, la tonalità del rosso è sempre presente. Sempre pronta a stupire, a non deludere mai. Il rosso fuoco è il colore delle unghie più eleganti e che non vogliono passare inosservate. Per chi invece predilige tonalità più scure può scegliere il bordeaux, il rosso-nero, perfetti per chi ha la carnagione chiarissima. Il rosso ciliegia è più romantico. Non dimenticatevi di provare l’effetto “mat”, decisamente in gran voga. Per non fermarvi al classico total red potete virare sulle unghie rosse decorate con brillantini e strass che, come suddetto, potete applicare senza l’ausilio di una nail artist. Anche la scelta di applicare un gioiello sull’anulare fa molto Christmas Eve, oppure potreste optare per l’effetto shimmer iridescente. Molto glam è il french manicure utilizzando il rosso come colore principale e poi aggiungervi con le lunette un rosa acceso, oppure il dorato o l’argentato. Anche l’effetto chevron sul rosso con del rosa neutro, molto naturale, sarebbe perfetto per chi preferisce sfoggiare una nail art natalizia più sobria. Se invece volete usare gli sticker, allora il colore perfetto sul rosso natalizio è il bianco. Sono facili da applicare e ne potete scegliere tanti.