Si può trattare di tatuaggi con delle frasi celebri, importanti, evocative. Si può trattare anche di portafortuna segnati sulla pelle quasi a voler fissare per sempre il loro potenziale…una cosa è certa: le possibilità per chi desidera sfoggiare sulla pelle, soprattutto della schiena, un tatuaggio sono davvero tantissime. Basta poco, ovvero scegliere il soggetto che ci sta più a cuore, accompagnandolo magari con un messaggio intimo, tutto nostro. Ed ecco la che la schiena di una donna diventa una tavolozza d’artista. Un’opera d’arte. Quella che esalta se stessa, le proprie scelte, la propria vita. Il proprio destino. Si tratta di un semplice disegno sulla pelle per qualcuno, o di un insignificante simbolo, invece questi sono tutti modi che si hanno per esprimerci.
Tatuaggi sulla schiena delle donne
Specialmente quando si parla di tatuaggi femminili vien facilmente fuori una profonda connessione tra segno sulla pelle e sfera privata. E’ raro che una donna scelga un tatuaggio esclusivamente perchè fa moda. Nella maggior parte dei casi c’è ben altro alle spalle. Con un tatuaggio ci si identifica. Un tatuaggio dietro la schiena femminile spesso rivela un significato profondo. Molte volte, soprattutto quando si pensa alle giovanissime, si considera la scelta di farsi un tatuaggio, soprattutto se dietro la schiena ed evidente, una cosa del tutto superficiale. Per questo occorre sempre pensarci bene, prima di tatuarsi qualcosa sulla pelle, perchè ci farà compagnia per tutta la vita. Sebbene esistano delle linee di tendenza, non possiamo parlare di una vera e propria moda del tatuaggio, soprattutto dietro la schiena. L’ispirazione viene da dentro e riflette perfettamente quello che è lo stile e il gusto di una donna. Perciò, dato che la schiena è la parte più estesa del corpo umano dove poter disegnare le linee guida da seguire sono sempre le stesse per tutti: cuore, gusto personale, anima.
Tatuaggi sulla schiena degli uomini
Lo stesso discorso vale per l’uomo. I tatuaggi sulla schiena per un uomo, poi, sono tra i più amati. Perchè? Beh, con un tatuaggio dietro la sua schiena un uomo può scegliere di realizzare disegni particolarmente estesi, grandi ed importanti. Tra l’altro, la schiena è la parte più liscia, dunque le rappresentazioni possibili sono davvero tantissime. Ecco perchè di solito gli uomini non scelgono mai tatuaggi piccoli dietro la schiena, ma veri e propri paesaggi…magari orientali, imponenti rappresentazioni tribali o disegni maori, persino “old school”. Alcuni uomini posseggono tanti disegni diversi sulla schiena, a tal punto che si potrebbe pensare che abbiano avuto un piano: crearsi un minestrone di simboli dietro le spalle. Invece non è così. Spesso si comincia con un paio di disegni e poi se ne aggiungono degli altri in base alle esperienze che si vivono e che si vuole imprimere per sempre sulla propria pelle.
Tatuaggi di ali sulla schiena
Le chiamano “Le ali dell’angelo”. Rappresentano una protezione divina, il tentativo interiore di fuga dalla quotidianità, dalla routine, per correre verso la libertà. I tatuaggi di ali dietro la schiena simboleggiano la libertà illimitata dello spirito, ma anche la pace interiore, l’elevazione, la levità, l’anima leggera, senza zavorre. L’innalzamento verso l’alto. Si può dire che le ali tatuate sulla schiena sono un evergreen. Esse sono associate anche ad animali mitologici, come draghi e cavalli alati, ma anche a creature fatate oppure esseri in genere con poteri arcani. Le ali dell’angelo rappresentano un simbolo di orientamento e protezione, oppure la potenza e l’energia di un’aquila, oppure la delicatezza delle ali leggere di una farfalla, ma anche un segno di rispetto nei confronti di chi si è guadagnato le proprie ali a suon di sacrifici. Secondo una visione alchemica parlano di una trasformazione che porta a una nuova dimensione del sé. Le ali possono accompagnarsi ai vari elementi: acqua, terra, cielo, fuoco. Accanto al cuore le ali simboleggiano uno spirito proteso verso il cielo. Un angelo con tre coppie di ali rinvia alla gloria, alla dignità e all’onore. Un tempo, invece potenza e velocità, così come i leoni volanti o i cavalli dorati…potenti e capaci di volare.