Le opzioni binarie sono un servizio aperto al pubblico che permette di guadagnare in modo rapido ed efficiente, l’unica cosa che devi fare è aprirti un conto in una piattaforma tecnologica offerta da un broker regolato, ovvero in possesso di una licenza per poter operare da un organo di vigilanza. Una volta fatto questo dovrai scegliere un indice, tenerlo monitorato per prevederne l’andamento e fare le tue decisioni di investimento durante un periodo di tempo determinato.
È possibile negoziare le opzioni binarie su piattaforme tecnologiche che operano 24 ore tutti i giorni dell’anno, offrendoti oltre alla flessibilità oraria anche un servizio di attenzione personalizzata.
Se sei una persona che non conosce assolutamente le opzioni binarie e le piattaforme che le gestiscono ti starai chiedendo cosa è un bankroll? Il bankroll è la totalità dei capitali che abbiamo a disposizione per realizzare gli investimenti in opzioni binarie. Questo capitale è tuo o te lo da la piattaforma? Il capitale iniziale proviene dai tuoi risparmi, la piattaforma opera come un servizio di intermediazione tra utente e il mercato, molte piattaforme come IQOption spesso danno dei bonus ai nuovi utenti, in questo modo puoi arrivare a raddoppiare il tuo capitale iniziale.
Bankroll: alcuni consigli utili per i traders
Tutte le persone che si avvicinano al mondo delle opzioni binarie vogliono sapere come poter far si che il capitale del bankroll aumenti e si mantenga stabile in un sistema così altalenante. Di seguito alcun consigli per poter raggiungere l’obiettivo:
- Avere una strategia e analizzare. Nel mercato finanziario e degli investimenti in opzioni binarie, per far si che il bankroll aumenti sarà sufficiente focalizzarti nello studio delle strategie e delle analisi degli esperti. In questo modo avrai più probabilità di guadagnare.
- C’è una linea sottile tra perdere e vincere e si chiama rischio. Come utente di piattaforme di opzioni binarie devi sempre essere cosciente del fatto che stai correndo un rischio, nonostante le analisi e le strategie nessuno può garantirti il successo di una operazione.
- Controlla le emozioni. Non farti prendere dall’euforia o dallo sconforto, l’emotività potrà portarti facilmente a investire più capitale di quello previsto.
- Organizza le tue operazioni in un quaderno, in questo modo terrai sotto controllo tutte le tue operazioni, potrai pianificare i movimenti futuri e analizzare il tuo storico.
- Non entrare in contatto e investire in indici che non conosci, potresti compromettere i tuoi guadagni.
- Gestisci al meglio il tuo bankroll. Metti da parte una percentuale del tuo bankroll per le emergenze, una parte per gli investimenti (non più del 10%) e una percentuale che sarà il tuo guadagno.
- Approfitta dei bonus iniziali delle piattaforme. Se riuscirai a investirlo in maniera proficua potrai evitarti di dover nuovamente ricorrere ai tuoi risparmi per continuare ad investire, evitando allo stesso tempo di doverti indebitare.
Le possibilità per poter incrementare i tuoi risparmi con le opzioni binarie sono varie. Basta essere diligenti, organizzati e seguire una strategia per valutare i diversi indici offerti dalle piattaforme di opzioni binarie.