Al giorno d’oggi, coloro che desiderano utilizzare il loro telefono per navigare ad Internet liberamente, si trovano davanti all’imbarazzo della scelta. Infatti, le offerte relative all’uso di Internet sono davvero tante, anche per via del fatto che quotidianamente, nella nostra società, tutti utilizziamo lo smartphone non solo per ricevere de effettuare telefonate o per ricevere ed inviare sms, ma per lo più anche per navigare in rete, svolgendo delle attività che, anche solo qualche anno fa, sarebbero state davvero impensabili. Oggi, avere a disposizione uno smartphone significa infatti poter contare su uno strumento veramente utile, che ci consente di navigare in rete, magari per effettuare un acquisto o per un regalo, o anche per effettuare un versamento, per controllare la posta, per controllare il saldo del conto in banca, e per una serie innumerevole di attività in cui una connessione ad Internet è richiesta.
Pertanto, è del tutto normale che, al giorno d’oggi, siano tantissime le proposte che vengono fatte per avere a disposizione un numero di Giga potenzialmente adeguato alle varie richieste. Ed in effetti ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Una delle offerte per Internet che offre un buon compromesso nel rapporto qualità prezzo (e che tra l’altro, per il mese di maggio 2021 è anche in sconto) è quella proposta da ho., operatore telefonico a basso costo che oggi sta entrando in modo abbastanza importante nel mercato delle offerte per Internet mobile, come riportato dal portale tariffe.it.
L’offerta di cui vi parliamo è quella proposta ad un costo di 6,99 euro al mese (anziché 12,99 al mese, dal momento che attualmente è in promozione) ed offre 70 GIGA per navigare in Internet con il proprio smartphone in rete 4G (quindi con tecnologia di quarta generazione), ma anche minuti ed sms senza limiti.
Nello specifico, l’offerta è molto interessante perché permette di avere un buon numero di GIGA ad un prezzo ragionevole, con attivazione gratis, sim a 0,99 centesimi di euro, e prima ricarica di 7 euro, da cui sarà scalato il rinnovo di 6,99 euro. Qualora, dopo trenta giorni dall’attivazione, non si fosse soddisfatti dell’uso di questa offerta, sarà possibile chiedere ed ottenere il rimborso online in pochi click: un’offerta per Internet mobile, quindi, del tutto innovativa, economica, con un buon rapporto qualità prezzo ma anche molto trasparente.
Diciamo trasparente (e questo è un aspetto che non va affatto sottovalutato) perché effettivamente non vi sono extra costi da spendere: una volta finiti i giga dell’offerta (se essi vengono consumati prima della scadenza mensile) la navigazione viene bloccata e questo permette di non dover affrontare una spesa aggiuntiva, magari inconsapevolmente. Infine, si può riprendere a navigare, al solito prezzo, e facendo ripartire la propria offerta in qualunque momento: la scelta, quindi, è del tutto personale e non verrà addebitata alcuna spesa automatica.
Inoltre, è molto interessante ricordare un’altra opzione che ci permette di essere al riparo da eventuali servizi digitali a pagamento come oroscopi ed acquisto suonerie, che sono bloccati in anticipo: questo significa che non si rischierà, durante la normale navigazione, di attivarli in maniera involontaria pagando con il proprio credito residuo e, ed il blocco riguarda anche eventuali numeri a pagamento come 199 o 899 che possono essere tuttavia riattivati in qualunque momento dall’app ho.